Corso di chiatarra

Corso di chitarra elettrica:

E’ lo strumento a corde più richiesto dai ragazzi proprio per la sua caratteristica e la sonorità ideale per suonare la musica di oggi. Non corrisponde a verità il detto che “prima di suonare la chitarra elettrica occorre suonare per due anni la chitarra classica” semplicemente perchè le chitarre sono diverse tra loro, hanno in comune le sei corde ma il repertorio e la tecnica strumentale non hanno nulla da spartire. Un buon Maestro sa dare le basi musicali all”allievo anche con la chitarra elettrica con la gioia dei ragazzi che non si annoiano durante la lezione.

Corso di chitarra acustica:                                                                                   

In pratica la chitarra dei cantautori, si differenzia dalla chitarra classica per la forma,un po’ più grande, per le corde in metallo e non in nylon, per il manico più stretto e ovviamente per il repertorio.E’ la chitarra che si suona spesso in compagnia, è quella con la quale i cantanti spesso si accompagnano, è la chitarra più suonata.

Corso di chitarra classica

Vale per questo strumento ciò che si è evidenziato per il corso di Pianoforte classico: il repertorio è prettamente di natura classica, si suona a pizzico e non col plettro, è lo strumento dei grandi chitarristi come Segovia. La chitarra classica ha sei corde di nylon di cui tre rivestite di una spirale di  filamento metallico.

Yamaha Music Point

Lo Yamaha Guitar Encounters è un corso di chitarra elettrica o acustica basato sulla metodologia Yamaha che consente in modo graduale, semplice e divertente di apprendere le tecniche e i repertori dello strumento. La didattica è attenta alle specifiche esigenze dell’allievo e parte da un approccio inverso ai tradizionali metodi classici: prima si ASCOLTA, poi si SUONA seguono la LETTURA e la CREATIVITA’. Oltre a tutte le nozioni tecniche basilari, vengono affrontati i

Se vuoi informazioni sul nostro corso di chiatarra contattaci senza esitare

Via Guglielmo Oberdan 4 – Parabiago(MI) – CAP 2001